Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze specifiche riguardo ai macrofenomeni economico–aziendali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, agli strumenti di marketing ai prodotti assicurativi e finanziari e all’economia sociale. La conoscenza delle lingue e dell’informatica gli permettono, inoltre, di possedere competenze che contribuiscono validamente all’innovazione, al miglioramento al potenziamento dell’impresa poiché egli sa valutare prodotti e servizi nel sistema informativo dell’azienda. Emerge in modo evidente una maggiore attenzione alle competenze informatiche che permette l’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze spendibili subito nel mondo del lavoro e le metodologie che richiedono un sistematico ricorso alla didattica di laboratorio, mirano allo sviluppo di una consapevolezza autonoma per i compiti e i ruoli che dovranno essere ricoperti.
• Esperto Contabile e Amministrativo
• Marketing Manager
• Product Manager
• Chief Executive Officer
• Esperto nella determinazione dei costi di produzione aziendale
• Consulente Aziendale e Finanziario
• Agente e mediatore creditizio e assicurativo
• Esperto nella gestione amministrativa del personale
MATERIE DI INSEGNAMENTO | CLASSI | ||||
I | II | III | IV | V | |
Religione/ attività alternativa | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
Lingua e letteratura Italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
Lingua Inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Seconda lingua Comunitaria | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Storia, Cittadinanza e Costituzione | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
Sc. Int. (Scienze della Terra e Biologia) | 2 | 2 | - | - | - |
Scienze integrate ( Fisica ) | 2 | - | - | - | - |
Scienze integrate ( Chimica ) | - | 2 | - | - | - |
Geografia | 3 | 3 | - | - | - |
Informatica | 2 | 2 | 2 | 2 | - |
Diritto ed Economia | 2 | 2 | - | - | - |
Diritto | - | - | 3 | 3 | 3 |
Economia Politica | - | - | 3 | 2 | 3 |
Economia Aziendale | 2 | 2 | 6 | 7 | 8 |
Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Totale ore | 32 | 32 | 32 | 32 | 32 |